Biblioteca di Chimica "Cesare Pecile"
Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / News / RINVIATO OPEN SCIENCE ALL'UNIVERSITA' DI PADOVA. Infrastrutture e servizi per l’Accesso Aperto a documenti e dati di ricerca

ultima modifica 24/02/2020 10:13

24 02 2020. In osservanza delle misure cautelative disposte dall'Ateneo per contenere la diffusione del Coronavirus, su indicazione dei dipartimenti interessati gli incontri in oggetto sono rimandati a data da destinarsi.

Ci scusiamo per il disagio.

Tre incontri informativi per la ricerca in tre biblioteche diverse del Sistema Bibliotecario di Ateneo, organizzatore dell'evento assieme al Servizio di supporto alla ricerca Unipd.

Negli incontri si discute di infrastrutture e servizi per l'Accesso aperto (Open Access) a documenti e dati e, in particolare, di: Open Access. Policy, regolamenti e deposito dei prodotti di ricerca nell’archivio istituzionale per le pubblicazioni, Padua Research Archive (IRIS); Open Data. Policy sui dati di ricerca e Research Data Unipd, l'archivio istituzionale per i dati di ricerca.

Data l'importanza degli argomenti trattati, il seminario viene ripetuto in tre date e sedi diverse, in orari diversi, per favorire una vasta partecipazione:

25 febbraio 2020 ore 11.00 -12.30
Dipartimento di Scienze Chimiche, Aula A - NASINI
Via Loredan, 6

26 febbraio 2020 ore 11.00 -12.30
Dipartimento di Matematica, Aula 1AD100,
via Trieste, 63

27 febbraio 2020 ore 15.30 -17.00
Polo A. Vallisneri, Aula Magna
Viale Giuseppe Colombo, 3

Informazioni nelle biblioteche organizzatrici:

Biblioteca di Chimica