Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / EVENTI / contenuto-eventi-2023-6

Science4All 2023

La giornata di sabato 30 settembre 2023 è stata il cuore di Science4All, la manifestazione dell’Università di Padova che promuove la comunicazione scientifica, portandola nelle piazze della città e rendendola accessibile a tutte e tutti.

La Biblioteca Liviano, con le altre biblioteche del Polo Umanistico, si è presentata alla cittadinanza attraverso brevi attività, letture, collezioni digitali e l’esperienza diretta di ricerca in GalileoDiscovery.

Vedi il programma delle attività del Polo Umanistico

Vedi le foto della giornata (in costruzione)

Alle persone che invece frequentano la biblioteca, dal 29 settembre all’8 ottobre, abbiamo presentato un percorso minimo che, a partire dagli albi illustrati scelti per la lettura ad alta voce, porta alle ricerche che si svolgono nei nostri spazi... ricerche nate, forse, chissà, da una storia ascoltata nell’infanzia e mai dimenticata.

Scarica la presentazione e l'elenco dei libri esposti (pdf)

Scopri la collezione su GalileoDiscovery